QUANDO PARTIAMO
Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Data: 09 novembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 .
PER CHI
La tua azienda è impegnata in attività sostenibili ma non lo comunichi? Presti attenzione al packaging del tuo prodotto? Sai cosa sono i fenomeni di greenwashing?
Questa masterclass è perfetta per aziende interessate alla comunicazione trasparente e chiara del loro impegno sociale, evitando fenomeni di greenwashing.
Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.
COSA IMPAREREMO
L’impegno sostenibile di un’azienda deve essere valorizzato e comunicato: scopri come e con quali modalità nella masterclass.
Il D.Lgs. 116/2020 impone per i casi particolari di imballi multipli, compositi e accoppiati di un prodotto, alcuni requisiti minimi e obblighi di etichettatura ambientale di cui si tratterà durante la masterclass. Si discuterà inoltre di come stanno rispondendo le aziende e le associazioni di categoria e come cambieranno gli obblighi nel 2022.
CON CHI
TOMMY MEDURY
Laureato in Scienze Ambientali alla Cà Foscari di Venezia nel 2008, torna all’Università come collaboratore per progetti inerenti alla sostenibilità e alla cooperazione. Tommy Meduri è un agrotecnico consulente in materia di sostenibilità ed economia circolare, esperto in gestione e normativa ambientale, consulente in materia di certificazioni aziendali (ISO 14001 e BCorp) e di prodotto. Supporta le aziende nella definizione delle strategie sul medio e lungo periodo in ambito di sostenibilità e rendicontazione non finanziaria.
Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 3A con domanda 4515746.