PROGRAMMA
ANDAMENTO MERCATI
27 Maggio - Mattina
CANALI DI VENDITA
27 Maggio - Pomeriggio
SOSTENIBILITÀ & CIRCOLARITÀ
28 Maggio - Mattina
CERTIFICAZIONI ED ETICHETTE
28 Maggio - Pomeriggio
09.30 - 11.15
panel-1
PROSPETTIVE MERCATI LOCALI
SALUTI ISTITUZIONALI - Ugo CAMPAGNARO Presidente Confcooperative Veneto
COOPERAZIONE E SOSTENIBILITÀ - Maurizio GARDINI Presidente Confcooperative
PANORAMICA POLITICHE REGIONALI - Franco CONTARIN Direzione AdG FEASR e Foreste Regione Veneto
SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE: IL CASO ITALIA ZUCCHERI - Claudio GALLERANI Presidente COPROB
11:30 - 13:00
panel-2
MERCATI INTERNAZIONALI
L'EXPORT VENETO DOPO BREXIT E PANDEMIA - Gianluca TOSCHI Ricercatore Fondazione Nord-Est
LA FILIERA CORTA PER I MERCATI INTERNAZIONALI - Luca CIELO Direttore generale Collis Veneto
14.15 - 16.00
panel-3
RIORGANIZZAZIONE DELLE RETI DI DISTRIBUZIONE & ECOMMERCE
IL B2C CONTAGIA IL B2B - Paola OLIVARES & Camillo LORO Politecnico di Milano
RINTRACCIABILITÀ E SOSTENIBILITÀ NELLA SUPPLY CHAIN - Roberto DOMASCHI Certification Manager SGS
LA SOSTENIBILITÀ IN ALCE NERO - Erika MARRONE Direttore Qualità, R&S Alce Nero
16.15 - 17.30
panel-4
NUOVI CANALI DI VENDITA: DIGITAL & BRAND HERITAGE
MARKETING AUTOMATION - Luca BASSANELLO Amministratore Delegato Sinfonia Lab
TOUR VIRTUALE ALLA SCOPERTA DELL’AMARONE - Daniele ACCORDINI Direttore Cantina Valpolicella Negrar
L'ARTE INCONTRA IL VINO IN FRANCIACORTA - Michele BOZZA General Manager La Montina
09:30 - 11:15
panel-5
SOSTENIBILITÀ, PRIMA DI TUTTO
THE CLIMATE POSITIVE - Pierantonio SGAMBARO CEO Sgambaro S.p.A.
SOSTENIBILITÀ: TRA ETICA E CRESCITA AZIENDALE - Giampietro POVOLO Finance e Operation Cielo e Terra
PRENDERSI CURA DELLE FORESTE: IL MARCHIO FSC - Rachele PERAZZOLO Trademark Control FSC Italia
11:30 - 13:00
panel-6
L'AGROALIMENTARE COME PARADIGMA DI CIRCOLARITÀ
CIRCULAR WINE: IL VINO COME METAFORA SOSTENIBILE - Tommy MEDURI Co-founder Rete231
UN MODELLO UNICO DI ECONOMICA CIRCOLARE - SimonPietro FELICE Direttore Generale e AD Caviro
AMORIM, UN ESEMPIO DI CIRCOLARITÀ - Carlos Veloso dos SANTOS Direttore Generale Amorim Cork Italia
I MACRO-TREND DELLA SOSTENIBILITÀ - Nicolò CRISTONI SGS
14.15 - 16.00
panel-7
IL VALORE DELL'ETICHETTA
IL NEUROMARKETING NELLE STRATEGIE DI BRAND - Mariano DIOTTO Brand Strategist
IL VALORE DELL'ETICHETTA TRA SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE DIGITALE - Stefano PISTONI UPM
CASO STUDIO: LA MALIOSA - Antonella MANULI Founder La Maliosa
ECONOMIA CIRCOLARE ED ETICHETTATURA: NUOVE DIRETTIVE EU - Simona FONTANA CONAI
16.15 – 17.30
panel-8
VINO, SOSTENIBILITÀ & CERTIFICAZIONI
LO STANDARD PUBBLICO VIVA - Lucrezia LAMASTRA Ministero della Transizione Ecologica
CERTIFICAZIONI E SOSTENIBILITÀ - Maria Chiara FERRARESE Vicedirettore CSQA
IL PRIMO CASO DI VALPOLICELLA E AMARONE SOSTENIBILI - Manuel ORLANDI Q.M. Cantina Valpantena
LA FILIERA DEL PROSECCO SOSTENIBILE - Andrea BATTISTELLA Vicedirettore Consorzio Prosecco DOC