Come esportare il prodotto agroalimentare made in Italy in Cina e USA
Nuovi mercati: USA e Cina

QUANDO INIZIAMO  

Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Data: 10 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

PER CHI

Vuoi estendere il tuo mercato fino in Cina o negli Stati Uniti ma non sai da dove cominciare? Vuoi progettare un piano di esportazione del tuo prodotto ma credi sia troppo difficile?
Se sei una persona con una mentalità imprenditoriale, vuoi esportare il tuo business in Cina o negli Stati Uniti ma hai bisogno di essere guidato da esperti del settore, questa masterclass fa al caso tuo.

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

Valuteremo le migliori strategie di ingresso nel mercato cinese e statunitense e impareremo a selezionare partner commerciali affidabili grazie a rapporti diretti con gli importatori locali. Nella masterclass capiremo come chiudere contratti di importazione e distribuzione di medio lungo periodo, discuteremo delle certificazioni per l’importazione e di quali strategie di marketing abbiamo bisogno per adattare il nostro brand al mercato cinese e statunitense.
Conosceremo realmente un percorso a 360° dell’export agroalimentare in Cina e negli Stati Uniti, imparando a gestire tutte le difficoltà, preoccupazioni, tempistiche e debolezze.

CON CHI

JING LI e ANDREA BOSCOLO

Jing Li è un’Export Manager attualmente responsabile del Business agroalimentare per Irecoop Veneto in Cina. Catherine Duan si occupa del coordinamento dell’ufficio Irecoop in Cina e dirige una società d’importazione. Andrea Boscolo è USA Business Manager per Irecoop Veneto.

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI