QUANDO PARTIREMO
in definizione.
PER CHI
Il corso è rivolto Il corso è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A e nello specifico alle Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori.
Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.
COSA IMPAREREMO
Nella masterclass imparerai a riconoscere e gestire l’emergenza sanitaria, come allertare il sistema di soccorso e come attuare gli interventi di primo soccorso; acquisirai conoscenze sui traumi in ambiente di lavoro e sulle principali patologie specifiche in ambiente di lavoro.
Durante il corso saranno trattate anche le procedure per gli addetti al Primo Soccorso per la gestione del rischio da COVID-19, necessarie per salvaguardare dal rischio di contagio da COVID 19 sia l’addetto all’emergenza che interviene, sia chi ha accusato il malore o l’infortunio. Tali procedure derivano sia dalle precauzioni medico-sanitarie conseguenti alle caratteristiche specifiche del Coronavirus SARS-CoV-2 che dalle indicazioni reperibili nella letteratura, tra le quali le “Linee Guida di European Resuscitation Council per la Rianimazione Cardiopolmonare durante la pandemia COVID-19”.
CON CHI
STEFANIA FRANCHINI
Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.