Corso teorico per addetti al primo soccorso
PRIMO SOCCORSO – PARTE TEORICA

QUANDO PARTIREMO  

Il corso si terrà online via Zoom.

Durata 6 ore. Date 29 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 .

PER CHI

Il corso è rivolto Il corso è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A e nello specifico alle Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori. 

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

Nella masterclass imparerai a riconoscere e gestire l’emergenza sanitaria, come allertare il sistema di soccorso e come attuare gli interventi di primo soccorso; acquisirai conoscenze sui traumi in ambiente di lavoro e sulle principali patologie specifiche in ambiente di lavoro. 
Durante il corso saranno trattate anche le procedure per gli addetti al Primo Soccorso per la gestione del rischio da COVID-19, necessarie per salvaguardare dal rischio di contagioda COVID 19 sia l’addetto all’emergenza che interviene, sia chi ha accusato il malore o l’infortunio. Tali procedure derivano sia dalle precauzioni medico-sanitarie conseguenti alle caratteristiche specifiche del Coronavirus SARS-CoV-2 che dalle indicazioni reperibili nella letteratura, tra le quali le “Linee Guida di European Resuscitation Council per la Rianimazione Cardiopolmonare durante la pandemia COVID-19”. 

CON CHI

STEFANIA FRANCHINI

 

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI