Piattaforme cloud e ottimizzazione del sistema it aziendale
CLOUD E ARCHIVIAZIONE

QUANDO INIZIAMO  

Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Date: 17 gennaio ore 15.00 – 18.00, 24 gennaio ore 15.00 – 18.00.
 

PER CHI

Stai pensando che sarebbe più semplice e sicuro poter gestire i dati aziendali in un unico “luogo” digitale? Un luogo adeguatamente accessibile da qualsiasi posto e da ogni device aziendale autorizzato? Questa masterclass è rivolta a titolari, responsabili IT e responsabili di funzione che intendono approfondire i vantaggi di un passaggio dall’attuale infrastruttura informatica al Cloud. 

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

La masterclass prenderà in considerazione l’utilizzo del cloud per la digitalizzazione della propria organizzazione, un processo volto a migliorare l’operatività, la collaborazione interna e la sicurezza delle informazioni e, inoltre, a semplificare ed efficientare la protezione dei dati personali. Verrà dato particolare rilievo ai servizi di condivisione file in cloud e alle istanze di server virtuali analizzando costi, vantaggi e svantaggi di ciascuna piattaforma.  

CON CHI

CORRADO DE MARTIN

Laureato in informatica, svolge come professionista attività sistemistica e di assistenza per cooperative, aziende e studi di medicina associata. Progetta e realizza infrastrutture di rete con particolare attenzione alle convenzioni disponibili per ottenere il miglior rapporto costi-benefici. Ha avuto esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile iOS, Android e progressive web app e ha collaborato per la promozione, pubblicazione web e manutenzione di backend per grandi eventi e concerti.  

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI