QUANDO PARTIAMO
in definizione.
PER CHI
Il corso è rivolto a Responsabili Marketing e IT Manager di aziende del settore agroalimentare che devono progettare e realizzare e-commerce proprietari o comprendere le logiche dei marketplace per differenziare i canali di vendita e strutturare strategie digitali che partano dal brand e possano giungere alle piattaforme digitali per gli ordini, sia B2B che B2C.
Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.
COSA IMPAREREMO
Nel corso si esploreranno vari elementi riguardanti il tema dell’e-commerce, ed in particolare:
-
Le varie tecnologie a disposizione, analizzando pro e contro delle diverse scelte dal punto di vista dell’esperienza utente, della struttura IT, della configurabilità delle schede e varianti prodotto, delle integrazioni con altre piattaforme aziendali, della flessibilità e semplicità d’uso, dell’accettazione delle varie forme di pagamento e delle varie valute internazionali, dell’integrazione nativa con piattaforme di logistica
-
L’e-commerce e il web marketing: come calcolare le spese di promozione della piattaforma, strumenti per la promozione della piattaforma e-commerce, social media e promozione dei prodotti, adv on line, connessioni ai market place come forma di investimento.
-
UX e-commerce: perché è importante progettare secondo specifici canoni di usabilità e testare le piattaforme sui clienti al fine di renderle sempre più performanti.
CON CHI
ANDREA LUGLI
Laureato in Business Economics, ha esperienza decennale nello sviluppo di sistemi informatici di classe enterprise. Ha lavorato su progetti critical business per la Camera dei Deputati e l’Ospedale Niguarda. È fondatore ed amministratore di SocialCities e ha contribuito a sviluppare il progetto LocalJob. Ha avuto rilevanti esperienze formative e di lavoro all’estero come il Cile e la Silicon Valley. Con la sua azienda ha scelto di portare in Italia tecnologie e linguaggi digitali diffusi a livello mondiale, come Magento 2 e HubSpot.
Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.