Formazione per lavoratori stagionali parte generale e parte specifica rischio medio
CORSO SICUREZZA – LAVORATORI STAGIONALI

QUANDO INIZIAMO  

Il corso si terrà online via Zoom.

Durata 12 ore. Date: 02 dicembre e 03 dicembre + 12 gennaio e 19 gennaio dalle 15.00 alle 18.00.

PER CHI

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori stagionali del settore agroalimentare che non hanno ancora effettuato la formazione obbligatoria per poter operare senza correre rischi per la propria salute e sicurezza.  

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

Il corso sicurezza affronta le seguenti tematiche: definizione di rischio, danno, prevenzione, protezione; l’organizzazione della prevenzione aziendale, i diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza in materia di sicurezza.  Nella masterclass apprenderai i rischi specifici collegati all’attività lavorativa e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore agroalimentare.

CON CHI

SILVIA ZANOTTO

La docente è esperta in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza nella formazione per l’uso in sicurezza di macchine ed attrezzature, quali carrelli elevatori semoventi, macchine movimento terra, piattaforme elevatrici, gru a ponte (industria e porti) e su autocarro, sollevatori telescopici, trattori agricoli e forestali. Sarà in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa.  

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI