DEMATERIALIZZAZIONE DOCUMENTALE E FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

QUANDO PARTIAMO 

Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Date: in via di definizione entro marzo 2022.

PER CHI

Stai valutando soluzioni innovative, sicure e agevoli, per dare inizio ad una digitalizzazione dei documenti aziendali? Nuovi standard di archiviazione digitale e di firma avanzata regolamentati e riconosciuti? La Masterclass è rivolta a titolari, apicali e responsabili delle funzioni amministrativa, contabile, acquisti, risorse umane e vendita delle aziende e cooperative agricole.  

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

In un contesto che ha subito una forte spinta alla digitalizzazione dei processi di produzione documentale, frutto anche del nuovo scenario basato su rapporti lavorativi e di business in modalità remota, diffusa nello spazio e virtualizzata nelle prassi, questa masterclass si propone di illustrare il passaggio dal mondo del documento in versione cartacea e della contabilità spesso ancora analogica alla sempre più diffusa versione sostitutiva digitale e a norma, coadiuvata da strumenti quali la firma elettronica avanzata. Avremo modo di scoprire assieme i possibili vantaggi legati alla conservazione digitale dei documenti, non da ultimo la semplicità nel recupero delle evidenze e nel raffronto di testi e dati. 

CON CHI

GIORGIO CHIODINI

E’ un formatore e consulente informatico. Fin da prima della laurea all’Università degli studi di Padova si interessa di telecomunicazioni e di nuove tecnologie informatiche. Appassionato di comunicazione all’interno dei social media, svolge attività di formazione su Digital Innovation, collaborazione aziendale, Social Media Marketing e Google Suite. Dal 2017 fa parte di Rekordata, azienda leader da decenni nel mondo della grafica e del design in ambito informatico. Qui svolge la funzione di consulente per la digitalizzazione e l’innovazione informatica per le piccole e medie imprese del Triveneto.  

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI