Guida pratica per vivere e gestire il cambiamento delle risorse umane in azienda
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

QUANDO PARTIAMO

Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Date 11 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 e 18 febbraio dalle 15.00 alle 18.00

PER CHI 

Questo corso è pensato per tutte le persone che devono fronteggiare problematiche emergenti dentro e fuori dell’azienda ed in particolare per chi deve gestire le Risorse Umane guidandole attraverso il cambiamento. Se stai affrontando un cambio generazionale, un ampliamento dell’organico, una ridefinizione dei ruoli e dei processi di lavoro o devi ripartire dopo il Covid, questa masterclass ti può aiutare. 

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

L’esperienza di questo ultimo anno e mezzo ha reso più che mai evidente che viviamo e lavoriamo in un contesto “liquido”. Ora più che mai, dobbiamo attrezzarci per gestire il cambiamento continuo. Questa esperienza mira a mostrare come sia possibile cogliere le opportunità anche nelle difficoltà. Potrete riflettere sui vostri modelli di leadership e acquisire elementi per migliorarne la resilienza. Conosceremo in profondità il processo di cambiamento e le resistenze da superare, così da adottare opportune strategie per motivare e guidare le vostre Risorse Umane in un percorso di miglioramento continuo. Faremo tutto questo soprattutto attraverso esercitazioni pratico-esperienziali. 

CON CHI

FABIO BONALDO

Da più di 30 anni si occupa di sviluppo e formazione delle persone, prima in vari ambiti del volontariato sociale poi in ambienti scolastici di tutti i gradi. Dopo il dottorato in Scienze Pedagogiche e Didattiche conseguito presso l’Università di Padova nel 2006 inizia a svolgere l’attività di professionista nel settore della gestione delle Risorse Umane presso organizzazioni pubbliche e private in qualità di Formatore e Consulente, specializzandosi nella formazione esperienziale e outdoor. Collabora come docente a contratto con l’Università di Padova. Dal 2016 collabora con Irecoop Veneto supportando vari tipi di organizzazioni del settore agroalimentare. 

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI