Ruolo e potenzialità dei sistemi di gestione sicurezza (ISO 45001) e ambientale ISO 14001
ISO 45001 e ISO 14001

QUANDO PARTIAMO 

Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Date: in via di definizione entro marzo 2022.

PER CHI 

Vuoi conoscere i vantaggi dei sistemi di gestione ambientale e della salute e sicurezza sul lavoro? Ti interessa capire qual è l’impegno richiesto per raggiungere queste certificazioni? Ti interessa approfondire le potenzialità di tutela offerti da questi strumenti?
Questa masterclass è quella giusta per te: un’occasione per approfondire le questioni che ti interessano e fare chiarezza. 

COSA IMPAREREMO

Questa masterclass ti insegnerà che cosa sono e a cosa servono i sistemi di gestione ambientaledella salute e sicurezza, come si costruiscono e adattano alle nostre realtà aziendali, che vantaggi competitivi e di tutela possono offrire. Impareremo come fare una buona mappatura delle nostre attività per individuare gli impatti ambientali correlati, quantificarli e valutarli per definire una corretta gestione e tenerli sotto controllo. Affronteremo il tema dellorganizzazione della salute e sicurezza in azienda e la gestione dei rischi organizzativi, della salute, della sicurezza e dei luoghi il lavoro, comprese le interferenze con le altre attività. Per finire, la gestione in sicurezza dei fornitori e degli appalti e l’analisi e la gestione degli incidenti, degli infortuni e delle malattie professionali. 

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

CON CHI

CARLA GALESSO e ALESSANDRO MASON

Carla Galesso, consulente ambientale e formatrice, si occupa soprattutto di Sistemi di Gestione Qualità Ambiente Sicurezza ed Etica. Nel 2014 fonda Ecolution SC, società di consulenza ambientale che si occupa anche di sorveglianza e controllo su impianti di trattamento rifiuti, di valutazione di impatto ambientale e autorizzazioni e di consulenza ambientale per le imprese in generale. Alessandro Mason, esperto di progettazione, implementazione, certificazione e auditing di sistemi di gestione della Qualità, della Sicurezza e Ambiente, della Responsabilità Sociale di Impresa (RSI) e dei Modelli Organizzativi 231, accompagna le organizzazioni all’ottenimento della certificazione e nel mantenimento e gestione dei vari sistemi 

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI